Francesco-Skipper
Salito per la prima volta a bordo di una barca a vela all’età di sette anni, la vita lo ha portato ad esplorare altre rotte prima di cedere definitivamente al richiamo del mare. Da circa quindici anni naviga tra le isole toscane e la Corsica, di cui conosce ogni cala, vento e tramonto. Oggi è lui a guidarvi tra queste acque, con la sicurezza dell’esperienza e la passione di chi ha trasformato il mare nel proprio orizzonte quotidiano.
“L’unico motivo che mi teneva a terra era il dispiacere di lasciare a casa gli affetti… cosi ho deciso di portarli con me.”

Valeria-Hostess
Nata sulle spiagge del Mar Ligure, ha lo spirito libero di chi è sempre pronta a partire. Giramondo per natura, ha vissuto per anni all’estero, dove ha collezionato esperienze e certificazioni nel mondo dell’ospitalità: bartender, intenditrice di vino e ristorazione di alto livello, fino a lavorare in un ristorante stellato. Entrata come un tornado nella vita di Francesco, è ora parte integrante di questa avventura, portando a bordo passione, professionalità e un tocco di casa in ogni esperienza.
“Chi nasce al mare, se lo porta sempre dentro.”

Perchè Vegvisir?
Si è un nome un po’ strano. In islandese significa “segnavia” o “cartello”. È legato ad un antico simbolo vichingo: una bussola runica che veniva tracciata sulle navi come augurio per non perdere mai la rotta, nemmeno in mezzo alla tempesta. Abbiamo scelto questo nome perchè anche noi, tra i temporali della vita, abbiamo trovato la nostra rotta e, come doveva essere, l’abbiamo trovata in mezzo al mare.
